Bpt Green

Cos’è il nuovo BTP Green?

È sul mercato la prima emissione del nuovo Titolo di Stato che sostiene la transizione ecologica italiana, il BTP Green.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato i risultati dell’emissione della prima tranche del BTP Green, il nuovo titolo di Stato dedicato al finanziamento delle spese sostenute per la transizione ecologica e finalizzate alla riduzione dell’ impatto ambientale, come previsto dalla legge di bilancio per il 2020 (legge 27 dicembre 2019, n. 160). 

Il titolo ha scadenza 30 aprile 2045, godimento 30 ottobre 2020 e cedola annua dell’1,50% lorda, pagata semestralmente.

L’importo emesso è stato pari a 8,5 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,168  corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,547%.

L’obbligazione è quotata dal 10 Marzo 2021 sul segmento MOT  di Borsa Italiana.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla consulenza finanziaria.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Pierlorenzo Bulgarini

Pierlorenzo Bulgarini è consulente finanziario da più di 30 anni, è un professionista iscritto all’albo OCF e Certificato €FATM. Propone ai propri clienti le migliori soluzioni finanziarie e opportunità secondo le loro esigenze.

Copyright 2021 Pierlorenzo Bulgarini, All Rights Reserved.   |   Privacy Policy

    Pierlorenzo Bulgarini
    Pierlorenzo Bulgarini è consulente finanziario da più di 30 anni, certificato ANASF e EFPA. Propone ai propri clienti le migliori soluzioni finanziarie e opportunità secondo le loro esigenze.

    Lograto (BS)

    Tel. +39 347.4770553

    E-mail: info@pierlorenzobulgarini.it