PIT STOP

Come sappiamo la Pianificazione Finanziaria è un percorso a tappe, che ha nella fase del Monitoraggio una delle sue attività fondamentali (ne ho parlato QUI). Tuttavia può essere difficile stabilire quando attuarlo.
Chi o cosa stabilisce con quale frequenza temporale va eseguito il Monitoraggio degli obiettivi del risparmiatore?
Quando è necessario fare un “tagliando” ai propri investimenti ?
Nella vita di una persona accadono eventi, positivi o negativi, che necessitano di modificare le scelte finanziarie e assicurative fatte in precedenza.

Decidere di vivere insieme al partner, magari acquistare casa insieme indebitandosi, diventare genitore oppure separarsi, sono eventi che necessariamente intaccano gli obiettivi personali, che vanno ridefiniti.
A prescindere da questi eventi, l’attività di monitoraggio va attuata mediante puntuali e regolari momenti di PIT STOP, così come i passaggi ai box delle auto di Formula 1.
Ed è facile intuire come, se è stata svolta precedentemente una buona Pianificazione degli investimenti, magari con un po’ di fortuna, può succedere di cogliere opportunità di investimento inaspettate.

Ma siccome la fortuna aiuta gli audaci, perché non darle una mano?
Per esempio prevedendo di fare un PIT STOP a inizio d’anno, riepilogando l’andamento dell’anno solare appena terminato.
E magari un altro nel giorno del proprio COMPLEANNO !
Ognuno di noi ha nel proprio cuore alcune date importanti, che possono diventare utili allo scopo di eseguire un buon Monitoraggio. Basta solo un po’ di fantasia!

Hai messo in agenda la prossima data del tuo Monitoraggio?
Vuoi condividerla con me?

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla consulenza finanziaria.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Pierlorenzo Bulgarini

Pierlorenzo Bulgarini è consulente finanziario da più di 30 anni, è un professionista iscritto all’albo OCF e Certificato €FATM. Propone ai propri clienti le migliori soluzioni finanziarie e opportunità secondo le loro esigenze.

Copyright 2021 Pierlorenzo Bulgarini, All Rights Reserved.   |   Privacy Policy

    Pierlorenzo Bulgarini
    Pierlorenzo Bulgarini è consulente finanziario da più di 30 anni, certificato ANASF e EFPA. Propone ai propri clienti le migliori soluzioni finanziarie e opportunità secondo le loro esigenze.

    Lograto (BS)

    Tel. +39 347.4770553

    E-mail: info@pierlorenzobulgarini.it